Virginia Raggi riserva la sua prima intervista come Sindaco di Roma all’emittente internazionale Euronews. Ad anticiparlo è la giornalista Simona Volta con un Tweet: “Mercoledì alle 22.45 cet @euronews @virginiaraggi in esclusiva. Prima intervista #SindacoDiRoma #m5s”
Lo stesso Ordine dei Giornalisti del Lazio riporta la notizia: “Prima intervista per Virginia Raggi che, all’indomani dei ballottaggi, ha scelto l’emittente internazionale Euronews come interlocutore per le sue prime dichiarazioni da sindaco di Roma. Una scelta che conferma la diffidenza dei membri del partito fondato da Grillo e Casaleggio alla stampa nostrana”.
Intanto dalla sua pagina facebook, il nuovo Sindaco di Roma anticipa la linea politica e amministrativa che la vedrà impegnata nei prossimi cinque anni:
“Lavoreremo per riportare legalità e trasparenza in questa città dopo anni di malgoverno e dopo Mafia Capitale. Lavoreremo per ridare a Roma la bellezza e la dignità che merita. Oggi si apre una nuova era.
Infine, non potrei non accennare ai 4 mesi di campagna in cui qualcuno ci ha praticamente fatto una “guerra” senza precedenti. Il punto è che non sono riusciti a fermarci. Segno che siamo più forti e che i romani, soprattutto, sono più forti.
Ma al di là dei toni aspri e degli attacchi che ho ricevuto, mi auguro che d’ora in avanti si possa aprire una nuova fase, più costruttiva, attraverso un dibattito onesto con le altre forze politiche centrato sui reali problemi dei cittadini. Roma ha bisogno di questo.
È venuto il tempo di lavorare dopo anni di malgoverno.
Le cose da fare sono tante e noi siamo pronti!”
“Mi aspetto collaborazione da istituzioni e premier’ @virginiaraggi mercoledì alle 22:45 in esclusiva @euronews” anticipa Simona Volta un passaggio dell’intervista esclusiva che andrà in onda stasera, 22 giugno 2016 su Euronews.
di Cinzia Marchegiani