di Raffaele Menniti
Monteruscello/Pozzuoli – Mentre a Pozzuoli la consueta processione dell’Immacolata raccoglieva tutti i fedeli nel nome di Maria, a Monteruscello in piazza Severini, Biagio Izzo grande attore, showman e monologhista si esibiva per il divertimento di tutti.
Quarantacinque minuti di divertimento puro e sane risate all’insegna delle dinamiche familiari più imbarazzanti, trattate con ironia e interpretate con la sua classica verve da grande attore. Tutti, dai più grandi ai più piccoli, hanno trascorso una serata diversa sotto la stella luminosissima del firmamento teatrale. Prima della sua esibizione, hanno animato il pomeriggio con balletti entusiasmanti la scuola danza “Loris Dance”.
Il Comune di Pozzuoli ha organizzato una giornata dell’Immacolata da far ricordare a tutti i cittadini puteolani. In mattinata e nel pomeriggio, tra le strade del centro la scuola di danza “Arabesque” ha dato vita ad un Flash Mob che ha coinvolto tutti i passanti, che passeggiando tra i vicoli della città sono rimasti colpiti dall’evento. Trenta minuti di balletto che hanno animato per tutta la giornata le strade di Pozzuoli e i suoi abitanti.