Roma – Siamo al Testaccio, la Polizia Roma Capitale organizza nella notte del 17 febbraio 2017 un blitz notturno per stanare i parcheggiatori abusivi. La notte è lunga, ma strada dopo strada vengono intercettati i parcheggiatori abusivi, controllato prima che non abbiano armi con loro e dopo aver verificato i documenti vengono portati in centrale per i controlli.
L’operazione “notturna”, iniziata in serata e durata fino a notte inoltrata ha letteralmente “bonificato” una delle più frequentate aree dalla movida cittadina.
Finiti nel mirino degli agenti i parcheggiatori abusivi in zona Testaccio. Le pattuglie, provenienti dal Comando Generale con personale della PSO, GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) e gruppo Trevi hanno passato al setaccio tutta l’area di Monte dei Cocci, via Zabaglia, via di Monte Testaccio e ex mattatoio, fermando tutti i parcheggiatori abusivi.
In totale sono state identificate e multate 20 persone: nordafricani, bengalesi e italiani. I proventi dell’attività sono stati sequestrati come previsto dal Codice della Strada: le cifre andavano da pochi Euro fino a 40-50 Euro pro capite.
Non sono risultate ulteriori prescrizioni a carico dei sanzionati.