di Cinzia Marchegiani
Florida (USA) – Mattew, l’uragano che ha seminato terrore e morte ad Haiti, mostra il suo vero volto. L’immagine satellitare ad infrarossi dell’uragano Mattew poco prima che martedì arrivasse sulla stessa Haiti è terrificante, tanto che molti hanno dubitato l’originalità di questa immagine. Sembrava un teschio, molti altri dicevano che assomigliava a un  tipo di sinistro personaggio o di un fantasma, tanto che ne è stata discussa la sua autenticità . Ora si attende sulla costa della Florida.
La foto è stata mostrata da Matt Devitt durante una diretta televisiva in “The Weather Channel” mentre spiegava l’immenente impatto della tempesta sui caraibi ma ha dovuto confermare anche sulla sua pagina ufficiale che non si trattava di una montatura, ma il reale avvistamento prodotto dal radar: “Il Cranio di MATTHEW HURRICANE. Posso confermare questa immagine satellitare del landfall di Mattew è reale e non è photoshopped. Catturato questa mattina durante il mio weathercast.Freaky!” Anche i giornali infatti confermano che questa foto è stata scattata da The NASA Earth Sciences Office.
Rick Scott, il Governatore della Florida proprio ieri ha chiamato Mattew “un mostro” e ha chiesto, implorato ai residenti che potrebbero essere colpiti dal passaggio dell’uragano, di evacuare: “Questa tempesta può uccidere”, ha detto Scott.