di Raffaele Menniti
Monteruscello (Pozzuoli) – Intorno alle ore 16:45 è deragliato il treno della circumflegrea. Dopo aver superato la stazione di Grotta del sole e diretto verso Licola, nel momento del cambio di binario, l’ultimo vagone del treno ha deragliato. Il macchinista ha affermato di aver ascoltato un rumore e di aver bloccato la corsa. Affacciatosi dal finestrino ha dichiarato di aver visto il vagone ultimo del treno deragliato.
Video FreedomPress
Le persone che si trovavano sul treno sono state invitate ad uscire e le banchine liberate. Sul posto vigili del fuoco, polizia e polizia municipale sin da subito. Ambulanze sono partire precedentemente per soccorrere due persone lievemente ferite. In loco anche la gru che aiuterà il sollevamento del treno. Chiusa la tratta Montesanto-Licola.
I Vigili non fanno avvicinare nessuno al treno, spiegano che ci potrebbero essere problemi sulla sicurezza, come eventuali scosse di elettricità .
Per il disagio è arrivato un pullman da viaggio da 50 posti che porterà i passeggeri scesi dal treno deragliato dalla stazione di Grotta del Sole, frazione di Pozzuoli (Monteruscello) a quella più vicina di Quarto, per prendere la coincidenza dell’altro treno che porta a Monte Santo.
Sul posto la Polizia Locale ha realizzato un posto di blocco per vietare l’acceso sui binari al personale non addetto. Il treno verrà rimosso domani tramite la gru, durante la nottata non verrà fatta alcuna modifica sui binari. Per i passeggeri, il pullman messo a disposizione farà Grotte del Sole stazione di Quarto. Per ora non si conoscono le cause del deragliamento.