di Ch. Mo.
Napoli – Questa sera alle ore 21,30 su Italiamia digitale terrestre 274 (Campania) e 187 (Lazio), si svolgerà la puntata finale della seconda edizione di “The Battle of Dreams”, talent show campano targato “Dream Production” di Ciro e Gianfranco Sannino.
Il talent che nel corso dei mesi scorsi ha visto susseguirsi , puntata dopo puntata, scuole di canto, ballo e recitazione ha riscosso un notevole successo. Alla conduzione, Ciro Sannino; in giuria, Massimiliano Monda, ballerino latinista professionista ,insegnante, con un notevole curriculum, direttore artistico e giurato del programma televisivo 2Ti va di ballare?Latino” , Enza Campana, docente di danza classica laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e di recente impegnata in un’esperienza di “trainer ship” presso la Compania Nacional de Danza di Josè Carlos Martinez a Madrid, Sabrina De Stefano, conduttrice TV di svariate trasmissioni campane come “Ti va di Cantare?”, “Ma che Domenica!”.
Christian Montagna, critico d’arte e spettacolo, giornalista e speaker radiofonico e Fabio Brescia, attore speaker radiofonico , regista, autore di tantissimi progetti televisivi e teatrali.
Nella puntata finale, oltre alla giuria fissa sarà presente un parterre di giornalisti, attori e personaggi dello spettacolo che assegneranno il famigerato “Premio della Critica” ad una delle tre scuole giunte in finale.
Gli artisti ospiti saranno: la danzatrice e docente di tecnica classica e contemporanea Giordana Carrese, l’attore regista Stefano Ariota, Valeria di Lorenzo docente e ballerina di danza classica e contemporanea, la cantante Rosa Chiodo vincitrice “Premio Mia Martini”, Marcella De Matteo, esaminatore di danza qualificato, docente di danza classica, moderna e contemporanea, organizzatrice di eventi nazionali di danza quali “Anima e Corpo” che in questa occasione offrirà ai più meritevoli la partecipazione alla undicesima edizione del concorso, e Marco Auggiero direttore artistico del “Mart Dance International Center” di Napoli e coreografo e direttore della compagnia “Mart Company” che assegnerà borse di studio per “Arenile Dance Festival 2017”, “Stage Saint Cyprien” in Francia e “Mart Campus” estivo a Napoli.
Anche lo store di articoli per la danza “Chi è di scena” di Pomigliano d’Arco contribuirà alla premiazione offendo dei meravigliosi gadget ai vincitori e partecipati di questa seconda edizione.
Inoltre verranno assegnati dalla giuria fissa dei premi speciali ad alcuni dei protagonisti che si sono particolarmente distinti durante tutto il percorso televisivo. Ultima novità di quest’anno sarà l’assegnazione del “Premio Social” dove saranno direttamente gli spettatori a decretare il vincitore sulla pagina ufficiale di facebook “The Battle of Dreams” ( https://www.facebook.com/The-Battle-of-Dreams-1685009385090895/ ).
A sfidarsi in questa finalissima tre scuole campane: “Body line” di Giusy Criscitiello a Mercogliano (Avellino), “Centro Studi Ateneo” di Nastassia Avolio a Casoria, “Centro Arte Danza” di Maria Luigia Esposito a Frattamaggiore.
Tutti sintonizzati su Italiamia alle 21,15: che vinca il migliore!