di Cinzia Marchegiani
Siracusa (Sicilia) – L’associazione Linfoamici è sempre al fianco dei malati colpiti da linfoma e le loro famiglie. Siamo a fine estate e con queste belle giornate è stato ideato un evento per stare insieme e con l’occasione aiutare chi in questo momento è in grande difficoltà non solo contro la malattia. Insieme si combatte ma anche ci si aiuta, ci si sostiene.
La festa in agenda il 2 settembre a il “Varco 23”, organizzata in riva al mare è stata patrocinata dall’ordine dei commercialisti di Siracusa, Confcommercio e Ail Siracusa e con la partecipazione di Club Scherma Siracusa, Petro service S.p.a. e Crai supermercatial.
Tutti insieme per qualcosa di nobile. Il Presidente di Linfoamici, Anna Milici lancia la novità: “Saremo tutti assieme al Varco 23 per gustare un’apericena a 15,00 euro, sorseggiare un coctktail in riva al mare, assistere la gara di ‘Assalto di scherma’ con un sottofondo di musica e abbracci. L’incasso della serata verrà devoluto all’associazione Linfoamici“.
OSPITI D’ONORE, DANIELE GAROZZO, ALESSANDRO CAMPAGNA E DAVIDE BAIOCCO
Ospiti d’onore della serata la medaglia d’oro nel fioretto individuale delle olimpiadi di Rio 2016 Daniele Garozzo, il bronzo della pallanuoto Alessandro Campagna e il capitano del Siracusa Calcio, Davide Baiocco. Una serata per incontrare questi campioni che hanno saputo donare lustro nello sport italiano anche nel mondo.
10 TABLET PER 10 OSPEDALI CON REPARTO DI TRAPIANTO DI MIDOLLO OSSEO
L’apericena è un modo per sensibilizzare e avvicinare lo sport alla solidarietà. La stessa Anna Milici fa sapere che sarà presente a questa bellissima serata, assieme al Vicepresidente Tiziana Mendolia, Rossella Piccini e Salvatore Castagnino del consiglio direttivo di Linfoamici, ma non solo. La Milici infatti racconta a FreedomPress che il 14 settembre verranno estratti 10 ospedali con reparto di trapianto di midollo ai quali doneremo 10 tablet per i ragazzi ricoverati nelle camere sterili.
Linfoamici aspetta tante adesioni per questo appuntamento di sport, musica e abbracci (Via Largo Maureci 2, 96100 Siracusa dalle 20:00 alle 23:00) e solidarietà per un mondo spesso invisibile. Come salutano sempre i Linfoamici, “Free Hugs“.