California – Ha tenuto col fiato sospeso molti telespettatori e suoi fans Luke Aikins. Luke aveva annunciato il suo lancio da ben 7.600 metri di altezza senza paracadute, nella sua folle discesa doveva intercettare una rete di 30 x 30 metri sospesa a 80 metri dal suolo, ma che dall’alto è difficile individuare e vedere.
L’impresa realizzata il 30 luglio scorso è andata in onda sulla Fox News che ha tenuto incollati gli spettatori.
UNA SFIDA FOLLE, LUKE AIKINS SENZA PARACADUTE DA 7.600 METRI DI ALTEZZA
Una sfida folle, un lancio estremo assistito da altri paracadutisti quella di Luke, in caduta libera senza paracadute per atterrare su una rete che dove attutire l’impatto dell’arrivo. Il volo pindarico di Luke è stato magistrale. In due minuti ad una velocità di caduta di 240 km orari è arrivato incolume sul quadrato di rete che dal cielo sembrava un piccolo fazzoletto sospeso.
Arrivato a terra ha commentato: “L’abbiamo fatto e non posso ringraziare tutti abbastanza per il supporto. La mia visione è sempre stata una buona preparazione e che, se ci si allena è possibile ottenere qualsiasi cosa. Grazie!!!!”
“Ho quasi levitato! E’ incredibile quello che è appena successo. Non riesco nemmeno a dire quello che provo”, ha detto Luke Aikins una volta a terra.