Il caso
Ponte Buggianese (Pistoia) – Lei si chiama Sara Angemi di Ponte Buggianese e ha 23 anni. E’ affetta da Sensibilit
Sara fa una sorta di biografia e spiega la sua paura e la sua battaglia, quella di far riconoscere questa patologia devastante e ottenere un rimborso per le spese e i viaggi che fa all’estero per curarsi: “Ho cercato di resistere,
SARA QUERELA MATTEO RENZI E IL MINISTRO DELLA SALUTE LORENZIN: “BASTA SCUSE!”
Dopo aver aperto una Onlus per sensibilizzare i cittadini al problema ed aiutare altri malati affetti dalla stessa malattia, ora Sara ha deciso di querelare Matteo Renzi, presidente del Consiglio, e Beatrice Lorenzin, ministro della Salute. Lei stessa lo annuncia: “La guerra alle istituzioni è partita, niente sarà in grado di fermarci. La Sensibilità Chimica Multipla esiste, se ne facciano una ragione e ci garantiscano ogni tipo di cura. Basta scuse!”
Secondo l’avvocato di Sara, Massimo Sardo, Renzi e Lorenzin dovranno rispondere dei reati di abbandono di persone minori o incapaci, lesioni personali con le aggravanti di “aver causato una malattia che mette in pericolo la vita della persona offesa“, “aver prodotto l’indebolimento permanente di un organo“ e “aver fatto derivare una malattia certamente o probabilmente insanabile” e la “violenza privata con l’aggravante di aver commesso il fatto in violazione dei doveri inerenti a una funzione pubblica o a un pubblico servizio“.
E si..perché di questa patologia Sara non è l’unica in Italia ad esserne affetta. E i malati senza sostegno devono trovare soldi tramite donazioni e la sensibilità delle persone per poter avere un fondo su cui contare… Una malattia invisibile e devastante la Sensibilità Chimica Multipla, talmente invisibile che le istituzioni non se ne fanno ancora carico, lasciando soli i malati e le famiglie al loro drammatico destino.