San Giorgio a Cremano (Napoli) – Il consigliere a rappresentare M5S della Città Metropolitana Danilo Roberto Cascone nonché Consigliere Comunale di San Giorgio a Cremano è stato minacciato con una lettera anonima.
Ad annunciarlo è lo stesso Consigliere Cascone sulla sua pagina facebook mostrando la lettera minatoria:
“La busta che ho ricevuto ieri a casa non è di quelle solite in cui anonimi mi segnalano abusi e illegalità varie. Stavolta si tratta di una lettera minatoria con 2 proiettili di pistola allegati. Il messaggio poi è inequivocabile ed è diretto nei confronti miei e della mia famiglia.
Proprio come nei più classici film di Mafia. Perché questo sono in fin dei conti…dei mafiosi. Credono di intimidirci ma per loro il tempo sta scadendo. Il cambiamento è ormai in atto e nessuno lo potrà fermare”
La lettera anonima annuncia gravi ritorsioni su Cascone: “Se cadranno i nostri amici, cadrai anche tu, ti spareremo in bocca e ti taglieremo la testa”
Immediate le testimonianze di solidarietà, ma c’è chi dice che queste ovviamente non bastano.
Mariano Peluso ex Portavoce della V Municipalità di Napoli 2011-2016 presso M5S risponde:
“Ma questi davvero credono che il problema è Danilo, intimorendo lui hanno risolto? Sappiano che Danilo è il terminale di un gruppo che da anni lo affianca e supporta anche per un lavoro di controllo di carte, delibere, atti sospetti, sprechi, preparazione denunce, interrogazione, esposti. Mi dispiace per i figli di questi ‘galantuomini’ ma iniziassero a pensare di portare loro il pane a casa in modo legale, e, perché no, di dare loro esempi ed insegnamenti improntati sulla onestà , altrimenti rischiano di fare la loro stessa fine”.
Ancora Peluso dice: “Bisognerebbe organizzare una manifestazione di solidarietà fatta a san Giorgio con tutti ma proprio tutti quelli che ci vogliono bene. Pronto a farti da scudo“.
La solidarietà non basta!