MESSINA (4 ott) – Tempo di affrontare emergenze non più procrastinabili che travolgeranno diverse generazioni.
A Messina domani pomeriggio è stata messa in agenda una assemblea pubblica per mettere al centro delle politiche del lavoro:
“1. Aumento degli stipendi, 2. introdurre il salario minimo, fisco e lotta all’evasione con una ‘vera’ riforma 3. investire sui giovani e cancellare la precarietà 4. pensioni, stato Sociale pubblico e universale 5. politiche industriali, energetiche e occupazionali 6. una riflessione sui principi e valori della nostra carta costituzionale con lo slogan-titolo ‘La via maestra, insieme per la Costituzione’:
sono gli argomenti su cui accenderà i riflettori la Cgil a Roma con una grande manifestazione sabato 7 ottobre.
L’appuntamento sarà anticipato a Messina domani (giovedì 5 ottobre) alle ore 16,30 da un’assemblea pubblica rivolta anche a lavoratori e lavoratrici dei comparti Filcams, commercio, turismo e servizi nello spazio aperto Cgil della sede di via Peculio Frumentario, n.6: prenderanno parte il segretario generale Cgil Sicilia Alfio Mannino, il segretario Filcams Cgil Sicilia Roberto Mastrosimone, il segretario Cgil Messina Piero Patti e la segretaria Filcams Cgil Messina Giselda Campolo.