Roma – Giornata infernale per gli abitanti di Corviale. In mattinata era scoppiato un incendio sulla collina dietro Corviale. La situazione era stata fornita dal Consigliere Daniele Catalano del Municipio XI che aveva già denunciato la presenza di troppi roghi e incendi in questo territorio.
VIDEO INCENDIO A RIDOSSO DELLE CASE DI CORVIALE
Purtroppo ad ora gli aggiornamenti che dovevano portare buone notizie ci parlano della difficoltà nel domare le fiamme. La causa sembrerebbe il forte vento. Sul posto Daniele Catalano cerca anche lui di aiutare a spegnere le fiamme e informa: “L’incendio dalla collina di Corviale è arrivata a ridosso delle case… I vigili stanno lavorando copiosamente e celermente ma il vento non aiuta!“
Daniele Catalano, di Fratelli d’Italia del Municipio XI in una nota diramata nel dettaglio fa il quadro della situazione:
“Nonostante l’importante dispiegamento di Vigili del Fuoco e dei Volontari della Protezione Civile, il vento è ora il vero nemico. Il rogo che da questa mattina arde le aree vicino a Corviale è divenuto ingestibile e stanno iniziando ora le prime evacuazioni. Siamo da questa mattina sul posto a sostegno dei cittadini, molti dei quali stanno spegnendo con propri tubi i numerosi focolai, e per dar man forte ai volontari ma tutto ciò sembrerebbe non bastare. Mi auguro che la situazione ritorni presto sotto controllo senza soprattutto ulteriori danni. Poi sarà il momento delle riflessioni e dei molti mea culpa di chi ha dimenticato la prevenzione”.
Roma brucia e ora di dovrà comprendere quali misure di prevenzione sono fallite.