L’appuntamento
di Cinzia Marchegiani
Roma – Il Linforaduno organizzato in una delle location più belle e affascinanti della capitale è diventato un appuntamento importante e una bellissima conferma.
L’appuntamento è domenica 4 giugno al Pantheon. I ragazzi dei Free Hugs si incontreranno ancora una volta per una giornata che parlerà di coraggio, di forza, di amore, attraverso i sorrisi dei volontari che si sono messi in viaggio da ogni parte d’Italia per raggiungere la capitale e il cuore delle persone gridando lo slogan “il cancro non è contagioso, l’amore si!”.
La Linfoamici Onlus quest’anno festeggia la nascita dell’associazione con la VI edizione del Linforaduno. Linfoamici sostiene e condividere traguardi e cadute delle tante persone speciali che affrontano la battaglia più grande della propria vita, il tumore di Hodgkin o non Hodgkin. Una realtà che unisce famiglie, malati e tanti sostenitori che si sono incontrati e scontrati lungo il loro percorso difficile che la vita gli ha presentato.
CONFERENZA STAMPA. L’evento è stato presentato ufficialmente lo scorso venerdì 26 maggio presso la Federazione Italiana Scherma di Roma alla presenza di giornalisti, sportivi, medici e tanti sostenitori e volontari della onlus.
La giornata in piazza vedrà le esibizioni di gruppi di Dabke (ballo folcloristico medio-orientale), danze orientali e acrobatiche, Break Dance, Tango.
L’EVENTO LINFORADUNO . La manifestazione che ha il patrocinio di Comune di Roma, Coni, Federazione Italiana Scherma, Admo, Ail è presentata dal giornalista Enrico Sarzanini, inizierà alle ore 15:00, ospiti della giornata un susseguirsi di artisti che si esibiranno in segno di sostegno e supporto ai linfoamici, i quali riempiranno la piazza insieme rappresentanti di associazioni come ADMO, Nucleo Operativo di Protezione Civile, Ehi tu hai midollo, Ail, che hanno da sempre sostenuto l’iniziativa della onlus.
Il presidente dell’associazione Linfoamici Onlus, Anna Milici ci tiene a ricordare:
“E’ il nostro modo di festeggiare chi ce l’ha fatta, di ricordare di non ce l’ha fatta, di incoraggiare chi sta ancora lottando e di festeggiare la vita”
La bella favola di chi non solo ha vinto il cancro, ma di chi ha deciso di non abbandonare chi sta ancora combattendo. I Linfoamici donano, abbracciano, cercano di rendere più confortevoli le degenze dei pazienti ma sopratutto lottano affinchè nessun malato di cancro si senta mai solo. E quest’anno il Linforaduno si riconferma un appuntamento speciale al quale FreedomPress è vicino con una abbraccio non solo virtuale.
Articoli Correlati