di Ci. Ma.
Roma (Italia) – Nel cortile dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro nella mattinata dello scorso 9 maggio i piccoli pazienti tutti con il naso all’insù per guardare divertiti l’esibizione di speciali super eroi.
Vestiti come i più famosi eroi della giustizia, Spiderman e Superman, i Pompieri del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco, con delle corde particolari, si sono calati dai tetti della struttura ospedaliera salutando gli increduli e felici pazienti in trepidante attesa della loro discesa. Una volta atterrati, i vigili eroi hanno regalato degli album da colorare e posato con i piccoli per qualche selfie ricordo.
Due Vigili del Fuoco del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) hanno indossato i panni di Superman e dell’Uomo Ragno e si sono calati dalle finestre del nosocomio mostrando alcune manovre SAF. I piccoli hanno potuto vedere delle attrezzature con cui vengono effettuati gli interventi ed assistere ad alcune dimostrazioni pratiche.
Il percorso ludico Pompieropoli, è un progetto che ha la finalità di far capire ai bambini, attraverso lo strumento che meglio comprendono, il gioco, l’importanza della sicurezza e della prevenzione.
Con lo spettacolo si è voluto regalare ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, un momento di leggera spensieratezza.
FOTOGALLERY- Cliccare per ingrandire