Farindola (Pescara) – Vive, sono vive 8 persone salvate dal lavoro senza sosta dei soccorritori tutta la notte. Hanno tratto in salvo 8 persone. Tra essi ci sono due bambini. Speranza e tanta paura per questa tragedia che ha sconvolto l’Italia intera.
Purtroppo ci sono anche due morti. Ma i soccorritori stanno continuando a scavare. La speranza è l’unica arma che anima queste persone che senza mai fermarsi stanno cercando di fare il prima possibile. Ogni secondo è prezioso.
Poco dopo le 11.00 del 20 gennaio, sono state individuate sei persone ancora vive sotto le macerie. I Vigili del Fuoco sono riusciti ad estrarre una donna con un bambino.
Il video dei Vigili del fuoco diventa un inno alla vita e alla tenacia con cui questi soccorritori hanno lavorato senza sosta tutta la notte per salvare queste persone intrappolate dalle macerie e dalla neve. Immagini straordinarie. Sentire le grida di gioia dei Vigili fa comprendere la loro grande motivazione e anche la prova umana che stanno affrontando.
Gridi di gioia fanno eco in questa località ricoperta solo da neve.