Riano (Roma) – Il Comune di Riano apre le porte al Convegno “Stalking: ferite nel corpo, ferite nell’ anima” in agenda il prossimo 5 maggio 2017 presso l’ Aula consiliare del Comune di Riano (L.go Montechiara 1, alle ore 16.30).
Il Femminicidio è una terribile e amara realtà che miete terrore, morte e isolamento della vittima che chiede spesso aiuto…invano. Le drammatiche notizie di cronaca nera ci raccontano come la donna vittima di stalking maturi una agghiacciante consapevolezza del proprio destino che la sta attendendo. Ciò è inaccettabile.
RIANO, IL CONVEGNO SULLO STALKING IN COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E L’A.S.D. EVOLUTION FITNESS
Dopo il Convegno “La violenza di genere in Italia: aspetti psicologici, sociali e giuridici” realizzato presso la Casa Internazionale delle Donne a Roma lo scorso 27 , con la partecipazione di Relatori illustri tra cui la Sen. Fabiola ANITORI, il Sen. Domenico SCILIPOTI ISGRO‘, l’On. Fabrizia GIULIANI, il Prof. Francesco BRUNO, il Progetto “Lo Sport contro la violenza sulle Donne…per vincere insieme” fa tappa il 5 maggio nella città di Riano (Roma), con il Convegno “Stalking: ferite nel corpo, ferite nell’ anima”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’ A.S.D. Evolution Fitness,.
Il convegno è stato ideato con l’intento di apportare una maggior sensibilizzazione contro questa “mattanza” che dall’inizio dell’anno ha prodotto già 27 femminicidi.
AL CONVEGNO UN PARTERRE DI PREGIO
- Avv. Luana CAMPA – Criminologa
- Avv. Matteo Maria PASSI
- Dr. Nazzareno Di VITTORIO – già Ten. Col. Dei Carabinieri
- Dr. Giuseppe PAESANI – Psicologo
- Dr.ssa Monica FEDERICO – Psicologa
- Maestro Alberto FELICI
AL CONVEGNO SARÀ PRESENTATO IL CORSO TEORICO-PRATICO DI DIFESA PERSONALE PER LE DONNE
Carmelo Mandalari annuncia che al Convegno sarà presentato il Corso teorico-pratico di Difesa Personale aperto a tutte le Donne.
Per informazioni si può contattare Carmelo Mandalari : 3884247028 – flamesofgold@outlook.it