di Raffaele Menniti
Monteruscello (Pozzuoli) – Il giorno dopo il deragliamento del treno circumflegrea, la situazione appare ancora in fase di stallo. Le gru sono pronte per il sollevamento, addetti ai lavori scollegano i cavi della corrente.
I lavori sono iniziati questa mattina, quando sul luogo sono arrivati i mezzi per issare il treno che ieri ha deragliato presso la stazione di grotta del Sole di Monteruscello, Comune di Pozzuoli.
Ma è ancora troppo presto per sapere quando i binari saranno liberi per permette di nuovo il passaggio dei nuovi treni e quindi ristabilire il normale orario delle corse, né la causa del deragliamento stesso.
Come potete vedere gli addetti ai lavori sul posto stanno cercando di organizzare al meglio l’operazione che permetterà al treno uscito fuori binario di essere sollevato senza recare altri danni. Alla stazione infatti è arrivato anche un carrattrezzi che aiuterà la gru a issare il treno deragliato che giace sui binari e che blocca tutta la viabilità.
Il servizio navetta intanto, trasporta i passeggeri da Monteruscello a Quarto, la stazione più vicina in modo da dare la possibilità ai pendolari di raggiungere la stazione di Montesanto.