Sierra Nevada (Stati Uniti) – Un video di rara bellezza sta lasciando meravigliati molti internauti.  Una mamma orso fa il bagno a riva del lago di acqua dolce Tahoe con i suoi cuccioli che scherzano e giocano. Ma ciò che rende questo video incredibile è vedere la tranquillità delle persone che sono a pochi metri da loro che fanno il bagno e giochi acquatici, come se fosse una scena che si ripete tutti i gironi.
La simbiosi  impeccabile creata dall’insediamento umano e la natura è davvero straordinaria.
Pallas Buckley, che vive vicino a South Lake Tahoe, è l’autore di questo bellissimo video che questa settimana ha fatto il giro delle reti e dei giornali. Mamma orsa e i suoi due cuccioli amoreggiano e giocano spruzzandosi l’acqua mentre la gente non scappa e continua apparentemente impassibile le loro attività balneari. I bagnati non sono affatto impauriti dalla presenza degli orsi, ma godono della loro felicità in questo tuffo nel lago Tahoe.
Il lago è famoso per la chiarezza delle sue acque e per il panorama delle montagne che lo circondano da tutti i lati. La zona, citata spesso come Tahoe, è nota come località sciistica e come centro ricreativo estivo. Anticamente era abitata dalla tribù degli indiani washoe e la prima esplorazione da parte di europei è avvenuta soltanto nel 1844.
Con questo video FreedomPress vi augura buona domenica.