di FM 10
Napoli – Davanti agli occhi ancora le trentasei perle, scorrono veloci come in un film, forse il migliore mai realizzato dalla famiglia De Laurentiis. Un film che ha fatto impazzire una città , un popolo. Il grido di Gonzalo Higuain ad ogni suo goal rimbomba ancora nel San Paolo, nelle strade e nei vicoli di una città che ha consacrato il suo re.
Ma ora, la stessa città si sente tradita al solo pensiero che il suo re possa abbandonare il popolo. Ma questo (purtroppo) non è un film. È una realtà dura da accettare per i tifosi napoletani, è una speranza che alberga nei cuori di chi crede ancora nei sogni, nei sentimenti.
 Napoli attende con ansia il 25 luglio, la data dell’eventuale arrivo di Gonzalo Higuain nel ritiro di Dimaro. Sì, eventuale, perché mai come in questa estate l’addio del Pipita sembra davvero possibile. Le voci, gli sms si rincorrono nelle stanze del calciomercato di una estate davvero infuocata.
Non solo il PSG e l’Arsenal: ora è la Juve che piomba forte sull’attaccante che è entrato nella storia della serie A, distruggendo ogni record possibile. La famiglia Agnelli è davvero pronta a versare nelle casse del Napoli i 94 milioni di euro della clausola rescissoria, sì perché l’eventuali contro partite tecniche, i vari Sturaro, Rugani, Pereyra, il Presidente De Laurentiis non le prende neanche in considerazione.
Manca ancora tanto alla chiusura di questa sessione di calciomercato, ci sono e ci saranno smentite e conferme, da una parte e dall’altra, ipotesi e considerazioni, da parte dei due Club. Intanto, le parole del fratello di Gonzalo di qualche settimana fa, fanno tremare il popolo napoletano: “Higuain vuole vincere” e la Juve lo fa ininterrottamente da 5 anni in Italia, ora vuole farlo in Europa ed ha trovato in Gonzalo l’uomo giusto per provarci davvero.
Contratto pronto: 7,5 milioni per cinque anni. Si fa sul serio. Napoli trema, sostituire Higuain sarà davvero difficile, almeno sulla carta, ma tutti sperano che almeno una volta l’amore e la pazzia prevalga sul Dio-denaro.
Waiting for Gonzalo.