di Cinzia Marchegiani
Arzano (Na) – Si terrà domenica 19 Novembre 2017, alle ore 21, presso il teatro Eduardo De Filippo il Gala internazionale “In Dance” diretto dal coreografo Marco Auggiero e organizzato dal Teatro “Eduardo De Filippo” di Arzano. Ospiti e giuria internazionali presiederanno, sin dalla mattina, le fasi eliminatorie della prima edizione del concorso di danza “In Dance”.
Ideato dal coreografo e danzatore Marco Auggiero, già direttore del “Mart International Dance Center” , il concorso si prepara a diventare un punto di riferimento per danzatori e danzatrici provenienti da realtà nazionali ed internazionali. Diverse le discipline ammesse al concorso: danza classica, danza contemporanea, modern e hip hop. In palio, premi in danaro e borse di studio.
A comporre la giuria, il danzatore e coreografo Piotr Nardelli, ( Bejart, Opera di Parigi, Scala di Milano e Tokyo Ballet); Francesco Milana, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma; Mauro Mosconi, coreografo Rai e Mediaset, Sharon Booth, direttrice artistica del workshop “Tanz Bozen- Bolzano Danza e Marco Auggiero, coreografo Mart Company. A presentare l’evento nella celeberrima location, il giornalista critico di spettacolo Christian Montagna.
Il Gala ospiterà i finalisti del concorso “In Dance” oltre al concorso coreografico “Liquid Lab”, ideato dallo stesso Auggiero, che vedrà esibirsi i gruppi selezionati nei giorni precedenti da una giuria nazionale composta da coreografi ed esperti del settore.
Special guests della serata, i danzatori Giampiero Trimaldi e Florinda Uliano, la compagnia di danza Marco Auggiero I Mart Company che replicherà con un estratto dallo spettacolo “Ovo”in tournée internazionale da diversi mesi e la Mart Groove Crew.
FreedomPress è presente anche su Facebook, cliccando QUI e mettendo Mi piace potete sempre rimanere aggiornati