di Christian Montagna
Napoli – Un punto di riferimento per i danzatori di tutta la nazione sta per approdare al centro di Napoli: giovedì 8 settembre si inaugura il centro internazionale della danza MART, da un’idea del direttore artistico Marco Auggiero. Anni di esperienza nel settore, contornato da un team di professionisti, il nuovo centro offrirà la possibilità di studiare e perfezionare la danza sotto tutti i punti di vista.
“MART permetterà ai suoi allievi”, ha dichiarato il direttore M. A. , “di vivere la Danza come pura passione con la concreta possibilità di renderla una vera professione.”
OPEN DAY. L’Open day offrirà la possibilità di studiare durante tutta la giornata con maestri di fama internazionale tra cui Francesco Milana, solista e Primo Ballerino al Teatro dell’Opera di Roma; Mauro Mosconi, docente presso lo I.A.L.S. di Roma, Maitre de Ballet presso Stockolm Akademy Ballet di Stoccolma e coreografo di Canale 5; Marco Auggiero, direttore artistico del Mart Dance; Peter Valentine, insegnante di hip hop e Bill Goodson, coreografo di fama internazionale che vanta collaborazioni con Michael Jackson, Renato Zero, Paula Abdul, Diana Ross, Steve Winwood e Gloria Estefan.
Alle 19,30 avrà poi inizio l’aperitif con dj set.
LE AUDIZIONI. Sempre durante l’open day dell’8 Settembre, si terrà l’audizione per la MART COMPANY, la compagnia di danza reduce dal successo della produzione coreografica “Ovo”, in tour nei principali teatri italiani.