Napoli – “CometinCanto” 2017, l’unico festival nazionale affiliato ad “Area Sanremo Tour ” del sud Italia, approda alla Città della Scienza per la serata finale del concorso. L’appuntamento ad ingresso gratuito è per sabato 9 settembre alle ore 19 nella sala Newton.
Dopo otto mesi di lavoro, sei sedute di audizione e quasi duecento candidati ascoltati, sono trenta i finalisti in gara, divisi in quattro categorie ( cover under 14- cover under 21- cover over 21 e brani inediti) per aggiudicarsi la vittoria finale.
«Tra le novità di questa edizione – spiega Carla Manna Pinzero, direttore operativo di “CometinCanto” – l’apertura verso il Festival di Sanremo ricordando che Area Sanremo Tour è l’unico percorso itinerante che porta i giovani talenti al festival nazionale. Questo significa che sabato sera ci sarà una commissione ad hoc che arriverà in città da Sanremo proprio per scegliere un vincitore che andrà direttamente alle fasi nazionali di Area Sanremo».
Alla conduzione della serata Veronica Maya e Pippo Pelo; in giuria musicisti, giornalisti e personaggi di spicco del panorama artistico partenopeo. La commissione sanremese presieduta da Maurizio Caridi (Presidente Associazione Orchestra Sinfonica di Sanremo) sceglierà il vincitore assoluto che andrà direttamente alle fasi nazionali di Area Sanremo. Il premio della critica sarà assegnato da giornalisti, musicisti, blogger e addetti ai lavori; premi speciali e accesso diretto per tutti i finalisti di “CometinCanto” alle finali regionali di Area Sanremo Tour.