Napoli – Si conclude il contest canoro “Scream& Shout” giunto ormai alla terza edizione: domenica 5 Giugno, alle ore 19.30, presso l’Auditorium Salvo d’Acquisto sito in via Morghen 141, si disputerà il last-match tra i giovani cantanti partenopei rimasti in gara.
I FINALISTI. Quindici giovani cantanti emergenti del panorama partenopeo si fronteggeranno in una sfida che si prefigura accesa sin da ora: C. Covone, M. A. Guarino, E.Attanasio, I. Ravolo, Bigax, S. Ruggeri, Il Miglia, L. Monetti, M. Panachia, F. Attanasio, F. Capalbo, V. Puoti, F. Basso e T. Giacca tenteranno di convincere la giuria suonando e cantando tutto rigorosamente live. Magistralmente condotto da Ciro Olisterno, il contest offrirà la possibilità al vincitore di registrare e promuovere un inedito suonato da “Gli Swapz”, scritto da Sika e Fabiana Martone e prodotto insieme da “Scream & Shout” e “Orangebug”.
GLI OSPITI. Nomi illustri del panorama musicale regionale e nazionale coloreranno l’evento con le proprie esibizioni, tra cui, i “Kafka sulla spiaggia”, “Aurelio Fierro jr.”, “Giovanni Block”, “Le Fasi”, “The Voice’s Box”, “Panda Rey”, “Diatriba”, “Sika & gli Swapz” e “Gregorio Rega”. Nella serata finale, la giuria sarà composta da artisti affermati, proprietari di etichette discografiche e giornalisti.
LA STORIA DI “SCREAM&SHOUT”. Il concorso nasce da un’idea del cantautore partenopeo Sika (Luigi Sica) e dell’artista Adriano Gimelli. L’idea è quella di creare un contenitore per cantanti emergenti, col pretesto della forma concorso. I primi ad essere inglobati nel progetto in veste di giurati, tre anni fa, sono stati la cantante Fabiana Martone, il produttore Mauro Spenillo e il cantautore Antonio Spenillo. Dopo il successo della prima edizione, la cui finale è stata disputata al Teatro “Just99”, la seconda edizione, in un crescendo continuo, ha visto alternarsi in giuria personalità del mondo dello spettacolo come la Vocal coach Cristina Florio, il cantautore Giovanni Block e il leader del gruppo “Gli Incensurabili” Sabba. Anche nel corso di questa edizione, personaggi famosi del mondo della musica hanno calcato il palcoscenico di “Scream & Shout” tra cui Aurelio Fierro jr., Andrea Palazzo, Luna Di Domenico, Gregorio Rega, Alessandro Granato, Nicosia, Pierpaolo Iermano, Gino Giovannelli, The Voices’ Box, Mauro Trombaccia, Federica Mottola, Corrado Paonessa, Marcello Parisi e Valerio Ruotolo.
di Redazione