di Ch. Mo.
Napoli – È prevista per domani l’accensione dell’albero di Natale sul Lungomare Caracciolo di Napoli. Alle ore 18.30, sarà il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ad inaugurare la cerimonia e a premere il pulsante per accendere “N’Albero”.
N’Albero. Si tratta, come si legge nel progetto, di un “imponente albero di Natale interattivo” strutturato su 3 diversi livelli fino ad un’altezza massima di 30 metri, quindici in più di tutti i palazzi circostanti, la cui posizione renderà visibile “la torre” da tutta la città di Napoli, e la sua altezza ne consentirà l’individuazione anche da tutto il Golfo, dai paesi vesuviani fino a punta Campanella (Sorrento, Massalubrense) e le isole. La base è composta da materiali da 150 tonnellate per aumentare la stabilità.
Autorizzato dalla giunta comunale, ad occuparsi della costruzione è stata autorizzata la società ItalStage, che aveva presentato il progetto.
Ultimi lavori. Nella giornata di oggi perciò si lavora incessantemente per ultimare l’allestimento con il posizionamento di circa duemila piante intorno alla struttura: la struttura sarà accessibile al pubblico dall’ 8 dicembre mattina; l’ingresso nella galleria-shop sarà gratuito al piano terra e per la zona food al primo piano. Superato anche il collaudo dell’ascensore, ieri sono state sistemate anche le cucine, la terrazza a sette metri di altezza con il bancone bar e le luci.
Il mini- centro commerciale. Nel piccolo centro commerciale al piano terra saranno 15 gli spazi espositivi degli operatori commerciali; all’ingresso della galleria ci sarà un temporary-store Deco, main sponsor di N’albero. A seguire tutti gli altri operatori commerciali: Flor do’ Café, Fontel, Grimaldi, Renault, Vodafone, Allianz, Brognuolo, Clendy, Franchetti, Nemea, Scaturchio, Mocks Mondadori, Regina Gennaro, Peroni, Lollo Caffè e Pepsi.
La struttura resterà aperta dalle 10 alle 22, dal lunedì al giovedì, mentre nel week-end l’apertura sarà prolungata fino alla mezzanotte.
(Foto dal web)