Montecompatri (RM) – Il 4 dicembre 2016 si voterà per il Referendum confermativo Costituzionale, ciò significa che non serve arrivare al quorum e vincerà semplicemnte chi totalizzerà il 50 per cento più uno dei voti totali.
Gli italiani sono chiamati a votare per lasciare intatta la Costituzione in questo caso deve apporre la croce sul NO, oppure cambiarla, mettendo la croce per il Sì. Per questo motivo è importante anche poter partecipare a incontri dove i sostenitori del Sì e del No spiegano le proprie motivazioni.
APPUNTAMENTO A MONTECOMPATRI
Il “Comitato per il NO al Referendum Costituzionale” in collaborazione con altri comitati e cittadini dei Colli Prenestini e Castelli Romani hanno organizzato un confronto pubblico tra il SÌ e il NO con Vincenzo Vita, per il Comitato Nazionale del NO e con la Senatrice del PD Anna Maria Parente del Comitato “Basta un Sì per lo sviluppo e il lavoro“.
L’appuntamento è in agenda domenica 20 novembre 2016, ore 10:30 a Montecompatri (RM) presso il Circolo Contro Luce Point in via delle Bande Nere nr. 1
Informarsi è sempre un atto importante, ma sul referendum costituzionale le responsabilità personali impegnano il dovere civico a riflettere senza i condizionamenti dei colori politici. La nostra Costituzione deve essere difesa e/o migliorata per il bene comune dei cittadini, della vita sociale, amministrativa e della giustizia.