Napoli – Napoli diventa protagonista del gioco di società più famoso di sempre: il Monopoly sta preparando un’edizione intera dedicata alla città partenopea ed è la prima volta che nel nostro paese l’azienda decide di personalizzare il gioco per una sola città.
In precedenza, era già uscita l’edizione Italia con le celebri vie del gioco sostituite dai nomi delle città, ma stavolta saranno proprio le strade di Napoli a far parte delle diverse caselle.
Le strade principali. Le famose Parco della Vittoria, Bastioni Gran Sasso, Viale dei Giardini, via Verdi diventeranno via Toledo, Piazza dei Martiri, Piazza Vittoria, Piazza Vanvitelli, Corso Umberto.
Per l’occasione, è stato pensato di realizzare un evento in cui le più importanti aziende napoletane possano inserire il proprio marchio nelle caselle del gioco, diventando aziende sponsor e potendo essere presenti anche nelle carte delle Probabilità e degli Imprevisti.
L’edizione speciale sarà presentata a Napoli, alla Casa Scaturchio in Piazza San Domenico Maggiore, ma, per la data precisa bisognerà attendere ancora un po’.
Insomma, è il caso di dire che il capoluogo campano ha stregato anche il Monopoly!
(Foto dal web)