di Ci. Ma.
Macerata (Marche) – Macerata in choc. Il sindaco Romano Carancini dalla sua pagina Facebook invitava a tutti i suoi cittadini di blindarsi dentro casa:
“Restate tutti in casa fino a nuova comunicazione. C’è un uomo armato in auto che sta sparando in Città. Abbiamo fermato il trasporto pubblico. Abbiamo chiesto alle scuole di tenere i bambini all’interno fino a nuova comunicazione. Si consiglia di non muoversi per andare a prenderli fino a nuova comunicazione”.
Tensione anche per i genitori che sanno che i propri figli sono a scuola e stanno per uscire, o che sono per le vie della città.
ALLERTA PUBBLICATA ANCHE SULLA PAGINA FACEBOOK DEL COMUNE DI MACERATA
Sulla Pagina dello stesso Comune è stata diramata l’allerta: “AVVISO IMPORTANTE – Il sindaco Romano Carancini invita i cittadini a rimanere chiusi nelle case, nei luoghi di lavoro e nelle scuole a causa di una situazione di pericolo che si è venuta a creare in città dovuta a un uomo armato che sta girando per Macerata. Quindi per ragioni di sicurezza tutti gli studenti resteranno a scuola e gli autobus del servizio trasporto pubblico fermi”.
Ancora non si conoscono le dinamiche esatte, ma c’è molta rabbia degli stessi concittadini che rispondono pubblicamente che a macerata è diventato davvero difficile vivere in sicurezza.
Proprio pochi secondi fa è stata informata la popolazione che è stato arrestato l’uomo armato:
“IMPORTANTE – Rientrata la situazione di pericolo in città. L’uomo che fino a poche ora fa girava armato in città è stato arrestato”.
Potete seguire FreedomPress anche su Facebook, cliccando QUI e mettendo mi piace per ricevere gli aggiornamenti.