Â
LO SPORT NON LASCIA SOLI I TERREMOTATI. E’ l’iniziativa che “Ciclismo Ignorante” sta organizzando grazie ad atleti, personaggi dello sport e semplici tifosi che si sono messi a disposizione individualmente donando cimeli personali, tra questi ci sono ciclisti professionisti, arbitri internazionali, rugbisti e pugili di primissima fascia quali Domenico Spada “Vulcano” e Giovanni De Carolis.
Â
L’asta sarà battuta su Ebay. L’organizzatore dell’evento spiega: “Ad oggi abbiamo ricevuto circa trenta adesioni da squadre di vari sport come il Team Colpack, la NIPPO Vini Fantini, il team Cannondale Pro, il Calvisano Rugby, L’Aquila Rugby, la Salernitana Calcio“.Â
Sul web sono nate molte iniziative del genere. C’è chi mette a disposizione un suo lavoro, un manufatto, un gioiello e lo mette all’asta su gruppi per poi donare il ricavato tutto ai terremotati.  La gente partecipa comprando quando è interessata ad un oggetto ed si sente parte di una catena di solidarietà .
Â
“Ciclismo Ignorante”, giornale satirico mette a disposizione questa asta sportiva dove i fans degli atleti potranno avere un loro oggetto, partecipando all’evento telematico, il quale anticipa: “Venendo a questioni concrete, al momento siamo in attesa che il materiale ci venga recapitato. Dopodiché provvederemo a far partire le aste che avranno luogo sulla piattaforma ebay; verosimilmente partiremo tra domani (31 agosto) ed il primo settembre. Diversi interessati hanno chiesto perché avessimo scelto ebay e non altre piattaforme come ad esempio charitystars, le risposte sono due: in primis per utilizzare charitystars sono necessari contatti che, ahinoi, non abbiamo; in secundis ebay è una piattaforma più diffusa e fruibile, dunque più indicata per un’attività del genere. Infine l’aspetto economico: abbiamo preso contatti con i canali ufficiali della Protezione Civile, ad oggi avere indicazioni su come investire il ricavato non è possibile perché la situazione è in costante evoluzione, quindi sarà necessario attendere il dato definitivo sul totale raccolto e valutare di cosa ci sarà bisogno al termine dell’iniziativa per poter ricevere indicazioni sull’impiego del ricavato“.
Â
Gli amanti del ciclismo e dello sport possono collegarsi alla pagina facebook Ciclismo Ignorante o presso Lo sport non lascia soli – Asta benefica dove chi è interessato può seguire l’evoluzione delle proposte e dei guadagni raggiunti.
Per qualsiasi contatto con l’organizzatore questi i riferimenti lasciati:
d.savria@hotmail.it
ciclismoignorante@gmail.com