di Ch. Mo.
Napoli – Manca davvero poco al grande evento tersicoreo: la città di Napoli si prepara ad accogliere Martine Mattox, l’erede della tecnica di danza Mattox ideata da Matt Mattox. Un’occasione imperdibile per gli amanti del settore quella di poter studiare per alcuni giorni con una delle più grandi insegnanti di danza, stimata a livello internazionale.
Insegnante di danza a Perpignan , Martine L. Mattox è diplomata con diploma di Stato per insegnare ginnastica femminile e alla Scuola Popard Irene riconosciuto in tutta la Francia .
Di formazione Graham e Jazz , è nel 1974 che incontra Matt Mattox . Un incontro professionale oltre che sentimentale che le cambierà il modo di vedere la danza. Nel 1981 diventa sua assistente e nel 1985 l’erede assoluta della tecnica Mattox , più volte elogiata dal marito per la sua propensione pedagogica e per le sue qualità artistiche .
Tuttora è Presidente del Gruppo Internazionale desHuit e continua ad insegnare nella sua città natale.
In esclusiva, a Napoli, sarà dal 15 al 18 Febbraio al centro internazionale di danza “Mart Dance” diretto dal coreografo Marco Auggiero.