di Ci. Ma.
Labico (Roma) – È possibile fare una scelta intelligente che possa contribuire alla diminuzione di quei rifiuti che rappresentano gli involucri del cibo che compriamo? È possibile scegliere prodotti a chilometro zero che possono soddisfare il risparmio e la genuinità? Si può costruire una società più responsabile?
A proposito di spesa alimentare con prodotti biologici e la necessità di abbattere il circuito di rifiuti non necessari alla nostra vita quotidiana il comitato spontaneo No Spreco Alimentare di Zagarolo, in collaborazione con l’Associazione Labicocca di Labico, con il Mercato Contadino di Zagarolo, con Italia che Cambia, con Comune.info, con Cantina gusto di…vino di Labico, e con il Comune di Labico, organizza per domenica 15 ottobre 2017 la presentazione del libro “Vivere senza supermercato” di Elena Tioli.
L’EVENTO
Dalle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Giuliani, in Piazza Mazzini a Labico (Roma), l’autrice ci parla del suo percorso.
Tra Gruppi di Acquisto Solidali, autoproduzioni, mercati contadini, passando attraverso la riduzione degli imballi e degli sprechi, un viaggio alla scoperta di come sia possibile fare la spesa senza passare necessariamente per la grande distribuzione organizzata. Da necessità a scelta consapevole, un percorso etico ed umano che fa bene alla salute ed all’ambiente.
A seguire, presentazione del progetto No Spreco Alimentare e aperitivo solidale preparato con l’invenduto raccolto settimanalmente presso il Mercato contadino di Zagarolo.
Il libro “Vivere senza supermercato” di Elena Tioli diventa un momento di riflessione per tutti. Ogni volta che compriamo un oggetto, di qualsiasi natura, dobbiamo essere consapevoli che già diventa un rifiuto che dovrà essere trattato per lo smaltimento o il riciclo.
Per chi è interessato all’argomento questi i riferimenti
Facebook: no spreco alimentare
Potete seguire FreedomPress anche su Facebook cliccando QUI e mettendo Mi piace