Dopo la marea di applicazioni che negli ultimi anni ha conquistato il mondo dei giovani e non solo, arriva l’ultima rivoluzione firmata Snapchat, l’applicazione che ha un piccolo fantasma come logo ed è nata per i messaggi “usa e getta”.
Fortemente in voga tra i teenager, Snapchat ha deciso di presentarsi come “editore”, focalizzandosi sempre più su news e magazine online. La compagnia californiana ha presentato “Real Life” al debutto il prossimo 27 giugno. A dare l’annuncio sullo stesso sito “Reallifemag.com”, Nathan Jurgenson, che, del magazine sarà il direttore.
“Real Life” sarà focalizzato su storie di vita quotidiana dove la tecnologia ha un ruolo importante, coprendo temi che spaziano dalla privacy alle relazioni umane. Lo scopo è quello di creare contenuti originali che Snapchat aveva già inserito in “Discover”, il canale di news poi chiuso.
E’ l’informazione, dunque, la via sempre più percorsa dai social network. Secondo una recente indagine dell’Istituto Reuters di Studi sul giornalismo, i social hanno superato per la prima volta la tv come fonte di notizie per i più giovani.
Redazione
(Fonte: Ansa)