di Ch. Mo.
Una sfida tutta social quella tra i grandi colossi della comunicazione del web che hanno in poco tempo monopolizzato gusti e mercato della popolazione mondiale. Una lotta contro ogni forma di privacy è quella che quotidianamente avviene sui social.
Dopo l’avvento delle dirette su Facebook, in cui, è possibile comunicare in tempo reale con i propri amici, Instagram ufficializza l’arrivo delle dirette video sulla sua piattaforma, così come aveva fatto Twitter (con Periscope).
La nuova sfida tutta social è stata confermata dal ceo della società Kevin Systrom in un’intervista al Financial Times. “Le dirette sono davvero interessanti per noi”, ha detto. “Credo che possano migliorare ciò che facciamo. Se sto cercando di rafforzare il rapporto con qualcuno a cui tengo, i video in streaming potrebbero essere un modo incredibile per sentirsi più vicini”.
Ancora sconosciute però le modalità di utilizzo e la data in cui sarà possibile comunicare con il mondo intero anche su Instagram. Secondo alcune indiscrezioni, i primi test sarebbero già attivi proprio in Russia.
Il pulsante che presto entrerà nelle abitudini del popolo del web si chiamerà “Go Insta”.
(Foto dal web)