ROMA – “Il cancro non è contagioso, l’amore sì!” anche quest’anno i Linfoamici si incontreranno nella suggestiva piazza della Rotonda “Pantheon” il 9 giugno p.v, in una domenica che parlerà, ancora una volta, di forza e speranza, musica e abbracci. Quest’anno il Linforaduno festeggia la sua ottava edizione.
Tanti Free Hugs. Quanto è importante un abbraccio? Un mondo intero. Un abbraccio, tanti Free Hugs diventano un momento magico dove si incontrano e si fondono energia, cuore e speranza. Per i Linfoamici è sentirsi parte di un grande famiglia che unisce tante esperienze, sogni, dure battaglie e sorrisi davvero contagiosi. Il linforaduno è incontrarsi e guardarsi negli occhi anche senza parlare. Un grande abbraccio è un grande incontro dove darsi sostegno e forza in un percorso che unisce tante persone, da nord a sud d’Italia, la consapevolezza di non sentirsi soli…MAI!
Linfoamici Onlus è un’associazione nata da un gruppo ex pazienti affetti da Linfoma di Hodgkin, ragazzi che hanno provato sulla propria pelle quanto sia importante per un malato di cancro, non sentirsi solo e poter condividere il peso enorme che un esperienza come questa costringe a portare. E proprio con l’intento di accompagnare e sostenere, i Linfoamici oggi vanno ad abbracciare i piccoli pazienti dei reparti di oncoematologia pediatrica, con l’iniziativa “abbracci in corsia” insieme al loro supereroe Superhugs, amato e acclamato dai piccini.
Ma anche i più grandi ormai li conoscono. Loro sono i “ragazzi degli abbracci” come li definì con affetto il prof Mandelli, proprio per via dei cartelli “FREE HUGS” che i volontari tengono in mano durante la manifestazione al Pantheon. Oggi il Linforaduno è patrocinato dalla Regione Lazio, Roma Capitale, Coni, Admo e Ail, e accoglie volontari e visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.
Anna Milici, Presidente Linfoamici:
“Questa associazione è nata da un abbraccio, e oggi continuano a farlo perché l’abbraccio e il mezzo più forte che abbiamo per avvicinarci ad un altra persona. Per accogliere. Per donare. Il Linforaduno è una festa meravigliosa da vivere almeno una volta nella vita, perché si respira amore, amore puro, amore per la vita. E questo è davvero l’unico strumento che abbiamo per combattere la paura. Sull’amore perfino il cancro non può nulla“.
L’APPUNTAMENTO AL PANTHEON, CON BALLI ACROBATICI, PIZZICA E MUSICA DAL VIVO. L’appuntamento, aperto a tutti, è quindi per domenica 9 giugno p.v. nella splendida piazza del Pantheon a partire dalle ore 15.00 presentata da Ignazio Eduardo Maria Raso, con la direzione artistica di Veruska Rossi e Uberta Paoluzzi, e la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia, a suon di hip hop, balli acrobatici, pizzica e musica dal vivo. Ad aspettare chiunque vorrà portare un po’ di contagioso entusiasmo ci sarà ovviamente Superhugs, pronto a dare i suoi super abbracci.
LOCANDINA. TUTTI I DETTAGLI E APPUNTAMENTI DA NON PERDERE
A Roma come gli ultimi 7 anni, una grande famiglia si riunisce sotto un cielo unico che accoglie emozioni, battaglie e tanti Free Hugs.
DOVE TROVARE INFORMAZIONI?
Sul sito web https://www.linfoamici.it/ è possibile trovare tutte le informazioni riguardo le iniziative, nonché la partecipazione e la vicinanza del mondo dello sport e dello spettacolo alla associazione.
Anna Milici vi dà appuntamento per domani domenica 9 giugno nella bellissima cornice romana del Patheon: “Con un abbraccio ti aspetto!”
Foto Free Hugs Andrea Giusto
SOSTIENICI, SEGUICI SUI SOCIAL. Per seguire gli aggiornamenti di FreedomPress.it su Facebook cliccare QUI mettendo Mi piace/Segui o su Twitter cliccando QUI e selzionando Segui