di Cinzia Marchegiani
Anzio (RM) – L’Istituto Comprensivo Anzio I apre le porte al pubblico dal 12 al 16 Dicembre 2022 e permette a centinaia di famiglie del territorio di conoscere e valutare l’offerta formativa, ricca e variegata, prevista dal PTOF.
La Dirigente Scolastica, dott.ssa Enza Di Lillo, è lieta di invitare, in presenza, le famiglie del territorio nella sua scuola per far conoscere a tutti quel lavoro certosino, fatto di amore e dedizione per l’insegnamento, che quotidianamente insieme ai docenti, allo staff dirigenziale e a tutto il personale scolastico, svolge nel rispetto delle caratteristiche di ciascuno e con un unico imperativo categorico:
non lasciare mai nessuno indietro!
Protagonisti dell’evento saranno, in primis, gli alunni coinvolti in attività didattiche e laboratoriali per accogliere e presentare la propria scuola ai nuovi compagni che dal prossimo anno si accingeranno a frequentare i gradi d’ istruzione di infanzia,primaria o secondaria di I grado.
IL PROGRAMMA. Musiche e canti natalizi, laboratori a tema, attività manipolative, racconti in circle time, laboratori metafonologici, attività di storytelling e di body percussion, mercatini di beneficenza con prodotte handmade e tanto altro ancora accoglieranno genitori e bambini che in quei giorni visiteranno l’Istituto.
Per ingrandire le foto basta cliccarci sopra
OPEN WEEK SUI SOCIAL. Il programma dell’evento sarà visibile sul sito istituzionale della scuola (digitare QUI) e sui canali social Facebook QUI e Instagram QUI
ORARI OPEN WEEK DELLE ATTIVITÁ. Le attività si svolgeranno dalle ore 10 alle ore 11, dal lunedì al venerdì, e saranno coadiuvate da docenti, personale Ata e assistenti educativi (OEPA). Il tutto, sotto la magistrale direzione dei lavori della Dirigente Scolastica che, forte del successo riscosso lo scorso Ottobre con l’evento “Note d’Autunno”, saluterà il pubblico con un concerto natalizio per augurare a tutte le famiglie un sereno Natale.
Al termine, si terrà poi una cerimonia di consegna degli attestati Cambridge agli alunni che hanno superato gli esami di certificazione linguistica, preparati dai docenti dell’Istituto riconosciuto Preparation Centre da parte di Cambridge English Language Assessment.
. ARTICOLO CORRELATO
Anzio. A Villa Sarsina il concerto ‘Note d’Autunno’ dell’Istituto Comprensivo Anzio I
Continua a leggere su FreedomPress.it o su Twitter