di Cinzia Marchegiani, Antonello Livi
Una mission pungente, critica dedicata non allo scoop ma qualcosa di più. In Italia siamo abituati a leggere scandali sanitari, ambientali che coinvolgono intere famiglie, spesso interi territori completamente danneggiati dalla malaburocrazia, dai disastri regalati dalle ecomafie e corruzione. Ma….calato il sipario le vittime, gli attori primari e secondari di tali scempi, rimangono prigionieri di quelle realtà che non danno soluzioni, riferimenti e possibilità di riscattare le proprie vite.
Per questo FreedomPress lancia una nuova rubrica, gli snakes, un progetto dedicato alle persone che hanno scottanti denunce da segnalare, o storie delicate da pubblicare. L’intento non è quello di fare il classico scoop, ma quello di risolvere fattivamente i problemi che affliggono molte persone che non osano raccontare ciò che accade a loro personalmente o nella località dove vivono…ma anche la nostra volontà di seguire avvenimenti importanti che riguardano sempre salute, ambiente e tutela sanitaria.
Dirette, video interviste a firma gli snakes. Il serpente “Snakes” è un simbolo controverso che però abbiamo voluto scegliere perché ricorda molte figure. L’astuzia in riferimento alle parole di Mosè; il dominio, secondo il sogno di Alessandro Magno; l’eternità come l’immagine del serpente che si morde la coda formando un cerchio che non ha né inizio né fine; la medicina, simbolo che compare nell’emblema del caduceo e infine la prudenza, Gesù a riguardo consigliava ai primi cristiani di imitarlo in questo. Snakes può rappresentare anche il nemico, il vizio, il grande tradimento o la perfidia, specialmente quando è calpestato, morso o imbeccato da altri animali. Ognuno di voi lo può interpretare come vuole, “gli snakes” saranno la voce e gli occhi per molti di voi.
gli snakes rappresenta una difficile e delicata mission che FreedomPress ha deciso di sostenere, con l’aiuto di molti medici e professionisti nel settore della tutela dell’ambiente e della salute pubblica, affinché chi si sente vittima di un abuso ambientale, di malasanità possa avere un supporto per affrontare le difficile problematiche in cui sono stati ingoiati.
Noi non siamo soli, voi non siete soli.
Nella home di FreedomPress a destra troverete l’immagine de “gli snakes”. In questa rubrica nel tempo verranno pubblicate i vari approfondimenti, troverete articoli, denunce, video messaggi, e quando sarà possibile i risultati delle battaglie portate avanti e suggerimenti e validi aiuti che i professionisti metteranno a disposizione per tutelare la salute pubblica e dell’ambiente.
Il nostro motto è “Tuteliamo la salute, i bambini e il mondo dove stanno crescendo”.
GLI SNAKES DOMANI SARANNO AD ANAGNI Â ALLA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DAL COMITATO “SALVIAMO L’OSPEDALE ANAGNI” DAVANTI AI CANCELLI PER CHIEDERE LA SUA RIATTIVAZIONE
gli snakes stanno arrivando. E già domani saranno presenti ad Anagni, lì alle ore 11:00 è stata organizzata dal “Comitato salviamo l’ospedale di Anagni” una manifestazione davanti ai cancelli dell’ospedale di questa città . Cittadini, medici e operatori sanitari chiedono a gran voce la riattivazione dell’ospedale di Anagni. E gli snakes ci saranno.
Stay tuned on FreedomPress.
Ricordiamo che per le segnalazioni potete utilizzare i seguenti indirizzi di posta elettronica:
Segnalazioni.cinziamarchegiani@gmail.com
Segnalazioni.antonellolivi@gmail.com
Potete seguirci anche su Facebook cliccando e mettendo mi piace su  FREEDOMPRESS