di Ch. Mo.
Sanremo – Nessuna sorpresa se non una grande soddisfazione questa mattina quando sono stati resi noti gli ascolti della prima puntata del Festival. Complici i super ospiti, il duo più seguito della televisione italiana Conti – De Filippi ha portato a casa il primo grande successo della settimana.
Più di undici milioni di telespettatori ha guardato la prima puntata con il 50% di share, poco più dello scorso anno (49,48% di share).
La coppia inedita ha magistralmente condotto l’evento canoro più dibattuto della televisione italiana senza gaffe ne intoppi. Con il suo solito modo di fare, anche la De Filippi ha superato lo scoglio dell’Ariston solo dopo pochi minuti dall’ inizio.
Spontanea, originale e visibilmente emozionata, la “Sanguinaria” ha condotto a tutti gli effetti il Festival in sinergia con il padrone di casa Conti, nonché direttore artistico. Tutti soddisfatti insomma, Giancarlo Leone compreso che questa mattina ha sentito Maria De Filippi. Boom di ascolti durante l’esibizione di Ricky Martin e l’ingresso sul palco degli eroi del Rigopiano.
Questa sera, si esibiranno gli altri big rimasti in gara: Bianca Atzei, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Sergio Sylvestre, Gigi D’Alessio, Michele Bravi, Paola Turci, Gabbani, Michele Zarrillo, Chiara, Raige e Giulia Luzi.
( Foto dal web)