Bordeaux – Una partita di calcio, un match importante e decisivo: a Bordeaux questa sera si disputerà la partita Italia – Germania, giunte ai quarti di finale. Tifoserie schierate, adrenalina a mille, mondo delle scommesse in tilt e tante speranze nel cassetto.
L’Italia è sottoposta all’ ennesima sfida di questi Europei 2016. L’ennesimo fischio di inizio che scriverà la storia di questo calcio. Partiti con netto svantaggio sull’ opinione pubblica, additata come la squadra dei dilettanti, i calciatori di Conte hanno un’altra occasione per mettere a tacere le malelingue.
Conte inventa, disegna, costruisce e progetta. Non si ferma. Vuole portare a casa un’altra vittoria. Con lui, un De Rossi che arranca ma non molla, Bonucci e Chiellini in agguato, Giaccherini e Florenzi che architettano le scorribande.
Dall’altra parte, una squadra che parte come super favorita, coesa, compatta e decisa. In porta Neuer, zero gol subiti ed una tattica di gioco inimitabile.
Ma si sa, il calcio è da giocare fino all’ultimo minuto e sono gli imprevisti a fare da protagonisti.
OTTIMISMO IN CAMPO. “Partite come queste sono quelle per le quali noi nel calcio lavoriamo, ci alleniamo, viviamo; queste sono le partite che ti fanno sentire grande”: a rompere il silenzio è Antonio Conte, alla vigilia della sfida contro la Germania. “Affrontiamo la nazionale più completa al mondo. In questo momento è piu’ forte della Spagna. Hanno tutto quello che puo’ avere una squadra forte: tecnica, talento, fisicita’, organizzazione di gioco”, ha concluso il ct.
PROBABILI FORMAZIONI.
- Italia: Buffon, Bonucci Barzagli, Chiellini, Florenzi, Parolo, Sturaro Giaccherini, De Sciglio, Eder, Pellè.
- Germania: Neuer, Hector, Hummels, Boateng, Kimmich,Kroos, Khedira, Draxler, Muller, Ozil, Gomez.
di Christian Montagna