Potete votare tutti. In fondo il link per firmare.
E’ partita una petizione che sta raccogliendo le firme contro il circo mediatico delle notizie sul covid, mandate in onda ovunque,a qualsiasi ora e senza un vero costrutto. TG, Talk Show ma anche i giornali bombardano gli italiani con cifre, approfondimenti troppo spesso poi contrastanti tra loro che seminano uno stato confusionale, panico e paura. Incessante e ossessivo.
La paura poi genera nelle persone fragili, anziani, malate di altre patologie paure e fobie ancora più profonde che possono condurre i soggetti in uno stato di psicosi dannoso (spesso gli ospedali si riempono di persone che accusano febbre e tosse che pensano di morire) alla salute stessa. Per non parlare dei danni che i bambini subiscono, fragili e impotenti anche di elaborare con la giusta emotività questa emergenza sanitaria.
La petizione lo dice chiaramente, “Basta con questo circo mediatico!” e Chiede serietÃ
LA PETIZIONE PRESENTE SULLA PIATTAFORMA CHANGE.ORG
Gentile Presidente del Consiglio Giuseppe Conte,
in questo momento così importante e delicato legato alla pandemia in corso, all’opinione pubblica non arriva la qualità dell’informazione scientifica sul coronavirus, ma una quantità tale di informazioni confuse che sono travolgenti.
I TG e i talk show bombardano gli Italiani di cifre di contagi ticchettanti come una bomba a orologeria. Tutti i programmi televisivi ormai non fanno altro che parlare di pandemia. Siamo soffocati dalle informazioni a tal punto che abbiamo timore per il nostro stato psicofisico.
BASTA! La preghiamo intervenga il governo, affinché sia dato il giusto e serio spazio alle informazioni e finisca il circo mediatico a cui dobbiamo assistere con la speranza di non soccombere. Chiediamo serietà e tutela della nostra salute psichica!
Con una informazione così soffocante è chiaro che si trasmette un messaggio apocalittico e noi le nostre famiglie, i figli di questa nostra meravigliosa Italia non ne possiamo più!!
Mi appello alla sua risolutezza e serietà ! Che siano date regole e limitazioni!
Le porgo i miei più cordiali saluti e grazie a nome di chi vorrà sottoscrivere questa petizione
Monica Ridolfi
La petizione presente sulla piattaforma Change.org può essere firmata cliccando —> QUI
RIMANI AGGIORNATO SEGUICI
SU FB cliccando —>QUI mettendo Mi piace o Segui
SU TWITTER —> QUI