di Cinzia Marchegiani
New Orleans (USA) – Ventotto persone ferite è l’attuale bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera a New Orleans, la città piena di turisti e famiglie intente a festeggiare gli ultimi giorni di carnevale.
L’incidente – spiega il Dipartimento di Polizia di New Orleans – è avvenuto all’incrocio tra Nord Carrollton e Orleans Avenue. Verso le 18:42, un pick up camion Chevrolet è stato visto viaggiare in direzione est su Carrollton Avenue, quando ha colpito due veicoli. Il conducente ha successivamente colpito un altro terzo veicolo e poi ha perso il controllo colpendo un camion della nettezza urbana della città e più i pedoni. Gli ufficiali del dipartimento della Polizia e la polizia di Stato erano sulla scena e hanno assistito rapidamente le vittime. EMS era sulla scena è ha immediatamente fornito aiuto medico.
Il Dipartimento della Polizia di New Orleans sta indagando sull’incidente che ha provocato almeno 28 vittime colpite dallo scontro che ora si trovano in vari distretti ospedalieri. Il bollettino aggiornato parla di 28 persone rimaste ferite tra cui uno stesso agente, di cui 21 sono stati trasportati in diversi ospedali della città in ambulanza. Attualmente, 5 persone sono state trattate nel centro traumatologico. Il conducente ubriaco del veicolo è stato rapidamente arrestato nella scena del crimine, è un ventiseienne N.R. che dovrà pagare le seguenti spese:
R.S. 14:39.2 relative to First Degree Vehicular Negligent Injuring
R.S. 14:39.2 relative to First Degree Vehicular Negligent Injuring
R.S. 14:100 relative to Hit and Run Driving.
R.S. 14:99 relative to Reckless Operation.
“I nostri pensieri e preghiere sono con le vittime e le loro famiglie”, ha detto il sindaco Mitch Landrieu . “Siamo grati che nessuno degli infortuni sembrano essere in pericolo di vita. Voglio ringraziare tutto il nostro personale di emergenza per aver risposto rapidamente, aiutando i feriti, ed infine arrestato il conducente ubriaco” – ha concluso il primo cittadino di New Orleans.