Un progetto, una passione, una voglia smisurata di essere al servizio dei cittadini, l’amore per il prossimo, per la verità, per la legalità. Ti abbiamo sognato nelle interminabili notti di questi ultimi mesi, immaginato nei pensieri più reconditi, cresciuto come solo una nutrice sa fare; ti abbiamo progettato e architettato: benvenuto Freedom Press.
Percorsi di vita diversi ma accomunati dalla stessa passione ci hanno portato, dopo mesi di duro lavoro, a realizzare il nostro sogno. Ispirato alla bellissima Freedom Tower di Miami, simbolo di libertà che con la sua eleganza retrò domina il centro di Miami Downtown, nasce oggi una piattaforma di informazione libera che si pone l’obiettivo di raccontare, indagare e aiutare chi in questa società non è considerato protagonista.
Cronaca locale e nazionale, politica interna ed uno sguardo sempre attento sul mondo che ci circonda, sport, tv e spettacolo, food & drink, scienza, eventi e cultura, tecnologia, ecologia e ambiente, economia sono le rubriche che saranno consultabili sulla nostra piattaforma in qualunque momento. “Inchieste Freedom” e “Freedom Interview” saranno invece le punte di diamante di un iceberg che molti di voi ci hanno più volte esortato a realizzare. Un’attenzione particolare sarà dedicata alla sanità, al mondo che riguarda la prevenzione alla salute, alle informazioni sui farmaci e alla farmacovigilanza, ponendo in primo piano soprattutto il benessere e la salute dei nostri lettori.
Freedom Press è un progetto che nasce oggi e crescerà insieme a voi; una piattaforma che vede la luce grazie alla grande collaborazione di Luigi Quintavalle che ha saputo concretizzare le nostre necessità realizzando una piattaforma dinamica ed innovativa.
Che cominci questo splendido percorso, insieme.
“La ricerca della verità è più preziosa del suo possesso” diceva Albert Einstein.
di Cinzia Marchegiani e Christian Montagna