Colleferro (Roma) – Il Decreto legge Vaccini proposto dal Ministro Beatrice Lorenzin ha allarmato molti genitori e anche molti presidi delle scuole dell’obbligo che sono stati coinvolti in maniera diretta da una riforma pesante e totalitaria sull’obbligatorietà di ben 12 vaccini per i bambini di età compresa da 0 a 16 anni.
In questo contesto l’Associazione Mamme Colleferro, in collaborazione con AURET (Autismo Ricerche e Terapie), invita la cittadinanza alla conferenza “VACCINI: SCIENZA E DIRITTO. QUALI CONSEGUENZE?” che si terrà il giorno 27 giugno alle ore 17:30 nella sala Aldo Ripari in via degli Esplosivi.
La stessa associazione spiega:
“A distanza di 4 anni, la nostra Associazione torna a parlare di vaccini attraverso un incontro pubblico gratuito, a fronte di un DL che senza alcuna necessità , urgenza o epidemia, decreta l’innalzamento dei vaccini obbligatori da 4 a 12, contestualmente rendendoli necessari all’ accesso alla scuola dell’obbligo fino a 16 anni.
La conferenza ha l’obiettivo di spiegare le ragioni delle scelte di obbligatorietà  (profondamente diverse dagli altri Paesi del mondo), rendicontando le evidenze scientifiche e politiche che hanno portato alla decisione di un trattamento sanitario obbligatorio che prevederà multe salate e l’intervento coercitivo del Tribunale in caso di astensione.
Saranno nostri ospiti quattro relatori eccellenti, il Medico Pediatra Maurizio Conte (uno dei 100 medici che hanno sottoscritto la famosa lettera al Presidente dell’ISS W.Ricciardi), l’ Epidemiologo Valerio Gennaro di Medici per l’Ambiente, l’Avvocato Roberto Mastalia Presidente di AURET e Monica Martucci, mamma e rappresentante CONDAV. Farà da moderatrice la giornalista Cinzia Marchegiani di FreedomPress“.
Verranno inoltre proiettate interviste di supporto ad altri medici.
All’incontro sono stati invitati molti medici della ASL RM 5. L’Associazione Mamme Colleferro ne auspica la partecipazione per un confronto affinché i genitori possano avere un contributo autentico degli stimati dottori.
L’Associazione Mamme Colleferro, conoscendo la pressione mediatica e le domande di tanti genitori che hanno sollevato in merito all’obbligatorietà dei vaccini e le nuove modalità di iscrizione a scuola, nonché le sanzioni economiche invita i partecipanti  a porre domande ai relatori alla fine del convegno. Arricchendo ulteriormente l’incontro con quesiti l’intento è quello di far emergere quei vuoti informativi che devono affrontare i genitori in seguito al radicale cambiamento che il Decreto Legge ha portato nella vita quotidiana delle famiglie italiane.
L’Associazione Mamme Colleferro invita alla partecipazione e per i bambini è stata prevista un’area con laboratori d’intrattenimento.