di Christian Montagna
Ischia – Sono allarmanti le immagini caricate su Facebook dal consigliere della prima Municipalità di Napoli Marcello Matrusciano che, questa mattina, in un post, ha denunciato le condizioni delle acque del Porto di Ischia inspiegabilmente inquinate.
Le immagini ed i video condivisi sul social network testimoniano un inquinamento ambientale che non passa per nulla inosservato. Grosse chiazze probabilmente di olio e idrocarburi aleggiano sulla superficie della acque del porto, rendendo l’aria irrespirabile.
Sono ancora sconosciute le cause e gli autori del gesto. Secondo alcuni isolani, potrebbero essere stati gli sversamenti dei traghetti a causare l’inquinamento delle acque; secondo i pescatori, invece, sarebbero state alcune imbarcazioni di privati a causare il fatto durante la notte.
“Questo è lo stato in cui si presenta il porto di Ischia stamattina”, ha dichiarato il consigliere, “spero che vengano individuati i responsabili di questo scempio. Una puzza, l’aria è irrespirabile. Spero che le autorità competenti possano indagare sull’accaduto.”
Qui per vedere il video. https://www.facebook.com/matrusciano/videos/10209515881767981/